3 cose DA FARE per aumentare gli iscritti del tuo programma fedeltà!

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Da una recente ricerca Nielsen, in Italia quattro consumatori su cinque (il 79%) utilizzano regolarmente le tessere fedeltà nei negozi; sembra facile convincere un cliente ad iscriversi al proprio programma fedeltà, no?

Con oltre 45 mila utenti iscritti conosciamo bene l’importanza dell’iscrizione ad un sistema fedeltà. Dopo attente analisi e test sul campo, sappiamo che esistono delle cose DA FARE e delle cose assolutamente DA EVITARE per invitare i clienti ad iscriversi ad Unipiazza.

Ecco alcuni consigli che vogliamo condividerle con te!

 Evita di:

Bombardare i tuoi clienti

Essere entusiasti del proprio programma fedeltà può essere contagioso ma non lasciarti sopraffare dall’entusiasmo. Per esempio, non rincorrere il cliente fino alla porta dopo l’acquisto per invitarlo ad iscriversi o evita di essere troppo insistente dopo aver ricevuto un “No” secco come risposta.

Chiedere ai clienti di iscriversi nella maniera sbagliata

Il metodo migliore per non far iscrivere i tuoi clienti è chiedergli “Vuoi iscriverti al nostro sistema fedeltà?”

Nella testa del tuo cliente si traduce con ” operazione lunga, complesso, aiuto!”

Una volta realizzato che il processo di iscrizione gli porterà via del tempo e potrà solo risponderti con un “No” o con un “Si” …  Secondo te quale risposta darà? 🙄.

Mi raccomando, prendi spunto dai consigli che trovi qui sotto e i tuoi clienti faranno la fila davanti al tablet per iscriversi!

Essere insistente

Se un cliente ti dice che non è interessato non andare oltre. Puoi sempre ri-invitarlo di nuovo la prossima volta che tornerà. Se sei troppo insistente, rischi peggiorare il rapporto e danneggiare le prossime vendite.

 Da Fare:

1) Invita i clienti ad iscriversi quando sono alla cassa

Il momento migliore per invitare i clienti ad iscriversi ad Unipiazza è sicuramente quando sono alla cassa; il nostro tablet arancione è di fianco a loro e con l’acquisto appena fatto potrebbero già ricevere il loro primo prodotto premio.

2) Fai la domanda giusta!

Eccoti la lista delle top 3 domande da fare per incoraggiare i tuoi clienti ad iscriversi:

“Hai un premio da ritirare oggi?”

Ricevere qualcosa di gratis è una delle leve più potenti del marketing, e noi di Unipiazza lo sappiamo bene! Una volta ascoltata questa parola magica, il tuo cliente correrà ad iscriversi per paura di perdersi qualcosa di gratis, e sarà decisamente bendisposto a  chiederti informazioni sul funzionamento del programma fedeltà e sui premi da poter ritirare.

“Posso caricarti i gettoni dell’acquisto?”

Questa domanda fa drizzare le antenne di ogni cliente: “Quali gettoni?” ti chiederà incuriosito.  Potrai spiegargli che inserendo sul Tablet il proprio indirizzo email raccoglierà dei gettoni per ritirare dei prodotti premio. Facile no?

“Sei già iscritto ad Unipiazza?”

Il cliente si domanderà cos’è Unipiazza e avrai l’opportunità di invitarlo ad iscriversi e di parlare dei prodotti premio che potrà guadagnare.

3) Facilita l’iscrizione

Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi! Una volta che il tuo cliente si è dimostrato interessato ad Unipiazza, spiegagli in semplici parole come iscriversi e guidalo passo passo. Iscriversi è veramente semplice, facile e veloce. Ecco i nostri consigli:

“Appoggia per 2 secondi la tessera sul Tablet e inserisci il tuo indirizzo email per ricevere subito i tuoi primi gettoni e avvicinarti al primo premio  ______”

Aiutati con il Tablet per mostrare ai tuoi clienti la lista dei prodotti premio e spiegagli quanto sia facile raggiungere subito il primo prodotto omaggio!

Chi ben comincia è a metà dell’opera.. Iscriversi ad Unipiazza è il primo ed è il più importante passo per trasformare un semplice cliente in un cliente fedele!

Per ogni cliente iscritto ad Unipiazza, la tua attività e sopratutto il tuo portafogli ti ringrazieranno.

Non riesci a trovare il miglior modo di proporre l’iscrizione ai tuoi clienti? Nessun problema! Contatta il tuo consulente Unipiazza per ricevere i migliori consigli adatti al tuo business.

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