Quanto valgono i tuoi clienti fedeli?

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Forse lo sapevi già ma non ci stai dando troppo peso,  riusciresti a dirmi quanto valgono i tuoi clienti fedeli rispetto ai nuovi? Proviamo a capirlo insieme:

  • L’80% del tuo futuro fatturato arriva dal 20% dei tuoi clienti fedeli
  • Un cliente fidelizzato spende in media il 67% in più di uno nuovo.
  • Aumentando del 5% il ritorno dei tuoi clienti fedeli, il tuo fatturato crescerebbe di un 25-100%
  • La probabilità di vendere un prodotto ad un cliente che già conosci è del 60-70%, quella di vendere ad uno nuovo è del 5-20%.
  • Attrarre un nuovo cliente costa 5 volte di più che mantenerne uno fedele.
  • Solo il 3% delle attività commerciali utilizza un sistema di “Richiamo Clienti” (hai già attivato il richiamo Clienti automatico con Unipiazza vero?)
  • Un nuovo cliente ha circa il 30% di possibilità di rimanerti fedele, ma se acquista da te per 3 volte in breve tempo, lo diventerà il 67% delle volte!
  • Più del 46% dei giovani fra i 18  e i 25 anni ritiene fondamentale il programmi fedeltà quando pensa a dove spendere i suoi soldi.

Queste sono solo alcune delle conclusioni a cui sono giunte importanti ricerche scientifiche di statistica e marketing; potrei continuare l’elenco, ma sono sicuro che sei arrivato alle mie stesse conclusioni:

ogni nuovo cliente che entra nella tua attività è importante, ma riuscire a fidelizzarne uno lo è molto, molto di più.

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