Checklist per una Pagina Facebook sempre aggiornata!

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Approfitta di questo periodo di chiusura per dare una rinfrescata ai tuoi social. Ricordati che mai come ora è bene avere una buona vetrina, che sia Facebook, Instagram o altre piattaforme è bene avere le informazioni aggiornate per rimanere a contatto con i tuoi clienti. 

🏪 Le Informazioni nella sezione dedicata sono aggiornate?

Come prima cosa, entra nella sezione “Informazioni” e controlla tramite questa check list che segue se c’è tutto. Per modificare o aggiungere elementi ti basterà cliccare sulla matita a destra di ogni sezione, inserire i dati e salvare.

  • La posizione è corretta?
  • Gli orari sono aggiornati? 
  • Gli ulteriori contatti sono presenti? Hai inserito email e numero di telefono? 
  • Su “Più informazioni” hai inserito una breve descrizione della tua attività? Cosa ti distingue dagli altri commercianti della zona?
  • Hai aggiunto la pagina Instagram? 

Se mancano questi elementi basici la pagina verrà considerata poco curata e questo significa che gli utenti, se non trovano le informazioni che cercano, evitano di seguirti.

📣 Cosa pubblicare durante l’emergenza Covid? 

Per pubblicare post le regole sono sempre le stesse e non necessitano di tanto tempo perchè Facebook permette di programmare i tuoi post, quindi una volta stabiliti giorno e ora, il sistema penserà al resto e tu potrai concentrarti nella tua attività. 

Concentrati su comunicazioni come:

  • Servizi offerti nonostante le restrizioni: asporto, prenotazione, su appuntamento o apertura classica. 
  • Le novità che ti arrivano in negozio: un prodotto nuovo, di stagione o un nuovo servizio, rinnovo locale.
  • Scontistiche dedite ad evitare gli sprechi di fine giornata.
  • Comunica la presenza di un e-commerce dedicato.

Vedi pochi like al post e pensi di perdere tempo? Non ti preoccupare ci sono tante variabili da prendere in considerazione; una di queste è che Facebook cerca di spingerti verso la pubblicità a pagamento. Non stai perdendo tempo, serve un po’ di pazienza e continuità nel lavoro che andrai a fare. Ricorda che maggiore sarà il rapporto che riuscirai ad instaurare con i tuoi clienti in negozio e online, maggiori saranno i risultati positivi che riuscirai ad ottenere in ogni aspetto del tuo business

Covid o non Covid, avere una pagina Facebook aggiornata nei dettagli e con pubblicazioni costanti incentiva gli utenti a mettere like alla pagina per cui quando hai comunicazioni da fare sarà più facile ed efficace raggiungere il tuo obiettivo.

Ricorda che le persone interessate alla tua attività, sono le stesse che sono felici di venire da te nel momento in cui le restrizioni diminuiscono. La comunicazione con i tuoi clienti ti permette di avere un flusso costante di persone che acquistano, limitando così le possibili perdite dovute al periodo.

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